|

martedì 14 giugno 2016

Pneisystem e wellness. Il benessere passa dallo stare Off.

Disintossicarsi da email, twitter, whatsapp e Facebook. Ma anche da persone emotivamente dannose. Via libera a piccoli gesti di attenzione per se stessi.

SALUTE PSICOLOGICA
imm2Una giornata in modalità off è una terapia efficace, piacevole e a costo zero.
 
Per mettere un freno all’iperconnessione bisogna pianificare i momenti di riposo come facciamo con appuntamenti, palestra, scadenze.
 
Computer e cellulare alimentano una vera e propria dipendenza e producono un forte inquinamento elettromagnetico, responsabile di uno stress del sistema nervoso che influisce fortemente sul cattivo funzionamento dell’epifisi.
 
In generale, iperconnessione e super lavoro conducono a stanchezza cronica, insonnia e dipendenze da cibo.
 
L’idea è di tenersi almeno qualche ora solo per se stessi riducendo l’esposizione alla tecnologia. Prendersi del tempo da dedicare solo ad attività piacevoli e salutari offre la possibilità di rigenerare psiche, ma anche il corpo, e di riconnetterli tra loro.
 
Ricordando che se non siamo perfettamente in forma, psicologicamente e fisicamente, non poteremmo mai essere veramente utili a nessuno. Cerchiamo di ritagliarci questo tempo per noi con maggiore frequenza. Non deve essere un’eccezione ma l’occasione per rimanere focalizzati sugli aspetti “potenzianti” della nostra esistenza. Solo così riusciremo a realizzarci pienamente.
 
 
www.mariacorgna.it