|

martedì 8 marzo 2016

PneiSystem e Pediatria.

Che lo stress sia un importante fattore di rischio per gli adulti è cosa nota, ma che lo fosse anche per le neo mamme e i loro bambini è quanto le nuove ricerche sull’argomento evidenziano.

SALUTE PSICOLOGICA
imm2Una mamma con i sistemi dello stress iperattivi ”passa” la sua eredità al feto e lo “predispone” a disturbi del sistema immunitario che potranno manifestarsi precocemente nell’età adulta.
 
L’Avon longitudinal Studi of Parents and Children (ALSPC) ha evidenziato che i bambini di madri che hanno sperimentato alti livelli di ansia in gravidanza hanno da due a tre volte più probabilità di avere problemi di attenzione e di comportamento rispetto ai bambini di mamme con bassi livelli di ansia. E’ evidente che la strada da fare sia ancora tanta dal punto di vista della ricerca ma è altrettanto evidente che il momento della  gravidanza debba essere attentamente monitorato solo da un punto di vista non solo fisico ma anche da un punto di vista psico-biologico.

E’ importante sottolineare, però, che tra stress durante la gravidanza e disturbi del bambino non esiste una relazione di causa-effetto

Pneisystem è un sistema innovativo di diagnosi e terapia che punta a guarire il bambino “malato” attraverso l’alimentazione, la gestione dello stress e le terapie d’avanguardia omotossicologiche e low dose.


www.mariacorgna.it